INFORMAGIOVANI

Responsabile di Area
Dott.ssa Barbara BROCCAIOLI

L'INFORMAGIOVANI si trova presso Palazzo Monte Pegni in Via Garibaldi, 1 –

Orari di apertura al pubblico

Lunedì e Mercoledì, dalle 15.00 alle 18.00
Sabato, dalle 8.30 alle 12.00

Contatti

Referente
Claudio VINCENZI

Telefono: 0376/733076
Telefono: 0376/720160
Fax: 0376/733046
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Servizi a disposizione del cittadino:

All'interno dell'Ufficio Informagiovani sono attivi i seguenti servizi:

Sportello Lavoro Giovani
Ogni primo Lunedì del mese su appuntamento 
Telefono: 
Sol.Co. Mantova 0376/384961
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro per l'Impiego (distaccamento di Castiglione delle Stiviere)
Ogni Martedì dalle 8.30 alle 13.00
http://sintesi.provincia.mantova.it/portale/

-Cos’è:
L'informagiovani è un servizio gratuito informativo e di primo orientamento sui temi di interesse giovanile rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e 35 anni.
Il Servizio Informagiovani Provinciale (SIP) nasce nel luglio del 2000 dalla volontà dell'Amministrazione Provinciale di Mantova - Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili - e di 35 Comuni del territorio di promuovere e sostenere lo sviluppo dei servizi Informagiovani, attraverso la sigla di un primo protocollo d'intesa.
E'  stata appena rinnovata e posta alla sottoscrizione di tutti i Comuni della Provincia di Mantova la “Convenzione tra la Provincia di Mantova ed i Comuni mantovani per lo sviluppo e il Coordinamento dei centri Informagiovani”.
La "Convenzione tra la Provincia di Mantova e i comuni mantovani per lo sviluppo e il coordinamento dei centri informagiovani " è il documento che accompagna e sostiene la rete dei centri Informagiovani della Provincia di Mantova. Il Comune di Gazoldo degli Ippoliti è tra i comuni sostenitori del progetto e con deliberazione di Consiglio Comunale n.46 del 20/12/2010 ha approvata tale convenzione.

- Come funziona
Si può:
- parlare con l'operatore
- consultare dossier contenenti vario materiale documentario nonché guide, manuali, giornali e riviste da visionare in autonomia o con l'aiuto dell'operatore
- visionare bacheche (concorsi, offerte di lavoro, corsi, appuntamenti culturali, esperienze all'estero…) aggiornate quotidianamente
- affiggere i propri annunci (cerco/offro/vendo/scambio, impartisco lezioni…) nelle bacheche appositamente predisposte.
La maggior parte degli Informagiovani mantovani dispone di postazioni internet per navigare gratuitamente o a prezzi contenuti, e p.c. per la stesura di documenti. E' possibile inoltre ascoltare musica o leggere riviste e libri di interesse per i giovani.

- Contatti
Trovi l'elenco dei 15 Centri Informagiovani presenti in provincia di Mantova con indirizzo, contatto e altre informazioni su ogni singolo servizio collegandoti al sito www.informagiovani.mn.it 

 

 


Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com