Circhi e mostre viaggianti

Regolamento comunale per l'attendamento dei circhi e delle mostre viaggianti

  • Servizio attivo

Descrizione

Il regolamento per l’attendamento dei circhi e mostre viaggianti disciplina la concessione degli spazi ed aree pubbliche e di quelle private messe a disposizione per l’installazione occasionale o ricorrente dei circhi equestri, ed è adottato in esecuzione a quanto stabilito dall’art. 9 della legge 337 del 18 marzo 1968 sulle predette attività e conformemente al D.M. 18 maggio 2007 ed al TULPS.

Il Comune, inoltre, in linea con l’idea di una corretta convivenza fra uomo e animali, promuove, sostiene e incentiva iniziative e interventi rivolti alla conservazione degli ecosistemi, degli equilibri ecologici che interessano le popolazioni animali, individua nella tutela degli animali uno strumento finalizzato al rispetto e alla tolleranza verso tutti gli esseri viventi e, in particolare, verso le specie più deboli.

Il Comune, in base alla legge 14 agosto 1991, n.281, alla legge regionale 33/09 e alla legge 189/04 e considerata la normativa nazionale a tutela degli animali, promuove e disciplina la tutela degli animali, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti, il loro abbandono e ogni forma di violenza fisica e psicologica espletata nei loro confronti.

 

Uffici

Ufficio Commercio e attività produttive

Ufficio Commercio Fisso e Attività Produttive SUAP (Sportello Unico Attivita' Produttive) si occupa di Commercio fisso, commercio ambulante e [...]

Contatti utili

Allegati

Pagina aggiornata il 22/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2

Inserire massimo 200 caratteri