ARRIVEDERSI, per lasciare il tuo segno in città

dal 03 Aprile 2024 al 03 Aprile 2024

Secondo dei tre laboratori gratuiti e aperti a tutti/e con l’artista Davide Tolasi per ideare il primo murales di Asola.

Cos'è

Secondo appuntamento dedicato al murales di Asola. L’iniziativa fa parte del progetto culturale “Arrivedersi” scritto per il Museo Civico G. Bellini da un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno preso parte al percorso partecipativo “E tu come la vedi?” promosso in collaborazione con il Comune di Asola e BAM! Strategie Culturali.

Il nuovo percorso murales, aperto a tutte le persone provenienti da Asola e dintorni, sarà guidato dall’artista Davide Tolasi (StudioLab27) e si dividerà in due fasi:
fase di co-progettazione: 3 laboratori per ideare l’opera presso il Museo Civico G. Bellini (marzo-aprile)
fase di realizzazione: 3 giornate consecutive per disegnare e dipingere su una parete dell’ex-palestra in via XXIV Maggio ad Asola (a maggio)

Cosa si potrà fare partecipando ai laboratori:
comprendere meglio storia, contemporaneità e l’impatto dei murales nei luoghi in cui vengono realizzati
approfondire aspetti tecnici riguardanti la realizzazione del murales: quali superfici, quali materiali pittorici, i tempi, e molto altro imparare a progettare insieme, costruendo un’idea visiva a partire dai materiali già raccolti dal progetto e da nuovi input confrontarsi con altri cittadini sulla rappresentazione della propria identità, sul senso di appartenenza ai luoghi e, perché no, sul ruolo che gioca in questo un museo cittadino dare sfogo alla propria creatività!

E tu? Vieni a progettare con noi il primo murales della città?
Per maggiori informazioni: comelavedi@bamstrategieculturali.com

A chi è rivolto

A tutta la popolazione di Asola e dintorni.

Luogo

Museo civico "Goffredo Bellini"

Via Garibaldi,7 46041 Asola

Ulteriori dettagli

Date e orari

03 Apr

20:30 - Inizio evento

03
Apr

23:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2024, 11:19