PRESENTAZIONE DEL MURALE

dal 01 Giugno 2024 al 01 Giugno 2024

Presentazione alla comunità del murale partecipativo

Cos'è

Una nuova opera di street art promossa dal Museo “G. Bellini” ha reso protagonisti i giovani di Asola e verrà presentata alla cittadinanza sabato 1 giugno 2024.

Il disegno è stato realizzato ad aprile proprio da cittadini e cittadine durante i laboratori al Museo G.Bellini condotti da Davide Tolasi (StudioLab27), street artist e docente della LABA di Brescia che ha guidato l’intero percorso dedicato al murale. Il soggetto dell’opera, frutto delle idee, visioni e ricordi della comunità, raffigura i simboli identitari della città, con la sua storia e la sua vocazione agricola: dalla kylix attica del museo alla marca tipografica delle edizioni Aldine, dalla cattedrale al volto di Ercole, dalla spiga di grano all’acqua del fiume Chiese.

Il nuovo muro decorato dell’ex palestra della scuola media di Asola, ora luogo identitario per la città, verrà inaugurato sabato 1 giugno 2024 alle 17:30 con la partecipazione dell’artista Davide Tolasi e dei ragazzi del percorso partecipativo.

Per saperne di più su Arrivedersi clicca qui.

Date e orari

01 Giu

17:30 - Inizio evento

01
Giu

18:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ulteriori informazioni

Patrocinato da:

Ultimo aggiornamento: 27/05/2024, 08:35