COMUNICATO METEOROLOGICO ONDATA DI CALDO IN LOMBARDIA

10 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si trasmette, in allegato (qui sotto), il Comunicato Meteorologico relativo all'ondata di caldo che sta interessando il territorio regionale e che, come da previsione del Servizio Meteorologico di ARPA Lombardia, si intensificherà nel corso dei prossimi giorni.

In particolare, prestare molta attenzione dalle ore 12:00 di sabato 10 agosto alle 00:00 di mercoledì 14 agosto 2024.

Sulle zone pianeggianti, i valori massimi giornalieri sono attesi attorno a 35°C tra oggi e domani ed un aumento ulteriore delle temperature è previsto tra domenica ed almeno i primi giorni della settimana entrante, con massimi giornalieri diffusamente attorno a 36-38°C. Sempre in pianura, anche le temperature minime vanno a posizionarsi da oggi in poi attorno ai valori massimi registrati dalle serie storiche per quel che riguarda il periodo in esame (diffusamente oltre 20-22°C, con valori anche superiori a 25°C nei nuclei urbani).

Ufficio Segreteria

Ufficio per compiti di assistenza e supporto ad ogni attività o iniziativa del Sindaco e degli Assessori nelle loro funzioni [...]

Ultimo aggiornamento: 10/08/2024, 09:54