Piano di Emergenza comunale

  • Servizio attivo


A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Descrizione

Il piano di protezione civile recepisce il programma di previsione e prevenzione, ed è lo strumento che consente alle autorità di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in un’area a rischio. Ha l’obiettivo di garantire con ogni mezzo il mantenimento del livello di vita” civile” messo in crisi da una situazione che comporta gravi disagi fisici e psicologici.

Il presente piano, aggiornato nel 2024, è stato realizzato da Risorse e Ambiente srl su incarico del Comune di Asola, visionato dal committente in bozza e successivamente adeguato con
tutte le modifiche richieste. Per una gestione efficace dello strumento di pianificazione è opportuno che i diversi settori della struttura amministrativa del Comune svolgano le attività di competenza relative alle funzioni assegnate, sia nella fase di pianificazione, sia nella fase operativa di gestione di un’emergenza.

Per le emergenze si fa riferimento all'Associazione Città di Asola Pro Emergenze - Protezione Civile.

Collegamento Protezione Civile Nazionale

 

Come fare

Consulatare gli allegati a fondo pagina per gli ulteriori dettagli.

Cosa serve

Il piano segue diverse linee normative a partire dalla Legge Regionale 29 dicembre 2021 n. 27: “Disposizioni regionali in materia di protezione civile” e normativa specifica negli allegati.

Normativa generale e specifica.

Cosa si ottiene

Per approfondimenti e dettagli, rivolgersi agli uffici comunali

Tempi e scadenze

Non ha scadenze, il presente piano è stato aggiornato nel 2024.

Quanto costa

Nessun costo a carico degli utenti.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Graduatorie di accesso

Per approfondimenti e dettagli, rivolgersi agli uffici comunali

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. CLICCA QUI

Contatti

Ufficio Polizia locale

Ufficio per disposizioni Covid, modulistica, verbali, accesso agli atti di sinistro, occupazioni suolo pubblico. ordinanze e chiusura traffico. [...]

Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/03/2025

Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2

Inserire massimo 200 caratteri