Prenotazione spazi e sale comunali

Il Comune di Asola può concedere in uso temporaneo, a quanti ne facciano richiesta e secondo quanto disciplinato negli articoli successivi, per usi che siano compatibili con la destinazione e le caratteristiche del bene, gli spazi di proprietà comunale elencati nell'allegato A del Regolamento.

Descrizione

Il Comune di Asola può concedere in uso temporaneo, a quanti ne facciano richiesta e secondo quanto disciplinato negli articoli successivi, per usi che siano compatibili con la destinazione e le caratteristiche del bene, gli spazi di proprietà comunale sotto elencati (Allegato A):

1. Sala Civica del Palazzo Municipale in Asola detta “Sala dei Dieci”,
  2. “Sala Consiliare” del Palazzo Municipale in Asola,
  3. Sala Civica della “Delegazione Comunale” in frazione Castelnuovo,
  4. “Galleria Civica” (già Sale Espositive Temporanee) del Palazzo Monte dei Pegni,
  5. Sala Riunioni interna al Museo Civico “Goffredo Bellini” in Asola - Palazzo Monte dei Pegni,
  6. Biblioteca Comunale “Andrea Torresano” in Asola, spazi abitualmente usati per la consultazione,
  7. Area verde all’esterno della Biblioteca Comunale “Andrea Torresano” in Asola,
  8. Spazi adibiti a “Centro Anziani” presso la Biblioteca Comunale,
  9. Casetta “Franco Galeotti” Sede dell’Associazione Nazionale Alpini in Asola – Piazzale degli Alpini.

2. L’utilizzo degli spazi è riservato in via prioritaria ad incontri, riunioni e manifestazioni organizzati, promossi o patrocinati dal Comune, di carattere istituzionale, sociale, culturale, scientifico, storico, economico, artistico e sportivo.
Gli spazi potranno, altresì, essere concessi in uso per lo svolgimento di attività politica (con esclusione della Sala Consiliare), di attività culturale ed associativa, mentre non potranno essere concessi per celebrazioni ed altre manifestazioni di carattere confessionale o, in ogni caso, tendenti a fare propaganda religiosa, nel rispetto della libertà di pensiero e del pluralismo culturale.
Per ogni spazio vengono definiti gli usi di cui all’allegato A del presente Regolamento.

3. Quando opportuno, in relazione alla natura delle manifestazioni, potrà essere richiesta dall’Amministrazione Comunale idonea copertura assicurativa per danni all’edificio, a persone e cose, a carico del concessionario.

4. Le concessioni saranno rilasciate alle condizioni del presente regolamento.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande per la concessione degli spazi vanno presentate in via telematica e devono pervenire almeno dieci giorni prima della giornata/e di utilizzo.

La presentazione della domanda non comporta il suo accoglimento e l’eventuale diniego sarà comunicato per iscritto.

E’ facoltà dell’Amministrazione accogliere domande presentate in assenza del rispetto dei termini di cui al primo comma.

Manifestazioni temporanee in luogo aperto

Cliccare in basso per presentare la domanda telematica.

RICHIESTA ONLINE

Ufficio Manifestazioni ed eventi

Ufficio per servizi di prenotazione spazi e sale comunali. [...]

Contatti utili

Pagina aggiornata il 22/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Vuoi aggiungere altri dettagli?