MANUTENZIONE DEL VERDE - GESTIONE RIFIUTI

Sfalci e potature al Centro di Raccolta - Indicazioni per il corretto conferimento dei rifiuti vegetali

Dal 1° gennaio 2021 è entrato in vigore il D.Lgs. 116/2020 che ha apportato modifiche sostanziali per la gestione dei rifiuti.

I rifiuti derivanti dalla manutenzione del verde privato prodotti da imprese, nell’espletamento della loro attività presso terzi, sono classificati, dalla normativa vigente, come rifiuti speciali. Per tale
motivo non è possibile consegnarli presso i centri di raccolta comunali.

Tutti i privati cittadini possono continuare a portare gratuitamente al Centro di Raccolta del proprio comune i rifiuti provenienti da sfalci e potature “fai da te”, purché trasportati con proprio veicolo privato.

È vietato il conferimento tramite veicoli di proprietà altrui o intestati ad attività economiche.

Se necessario, è possibile richiedere un servizio personalizzato a Mantova Ambiente: per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa conferire:

Sfalci d’erba, ramaglie, foglie e arbusti, fiori recisi, potature di alberi e siepi e residui vegetali da pulizia dell’orto.
Il materiale va conferito sfuso.

- Avviso di Mantova Ambiente
- Privati: Indicazioni per il corretto conferimento dei rifiuti vegetali