Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Per conoscere nel dettaglio il nostro utilizzo dei cookie e le modalità di eliminazione, leggi la nostra privacy policy. Accetto i cookies da questo sito.

ASOLA UNA NUOVA IMMAGINE



L’Amministrazione comunale di Asola in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’ufficio Museo ha affidato allo studio AJF/design l’incarico per la creazione di un brand, un’immagine che potesse identificare Asola, tra passato e presente.

Un’immagine per trasmettere in modo efficace l’ identità del territorio, “guardandosi allo specchio” , riconoscendo e definendo con chiarezza lineamenti e specificità, con l’obiettivo unico di far capire chi siamo e dove vogliamo arrivare.

Si è deciso di partire da Andrea Torresano socio di Aldo Manuzio inventore del carattere corsivo, meglio conosciuto come Italic.

Asola come ogni un luogo vive del proprio passato, degli uomini che lo hanno abitato, delle vicende che vi sono svolte, delle case che vi sono state via via costruite. Un luogo che ci permette attraverso il suo patrimonio di capirne l’essenza, entrare nel profondo dei luoghi significa “poterci vivere bene dentro, per continuare a modificarli e per preservarli”.

La città è stata appositamente invasa da simboli legati al territorio: dai palazzi ai beni della collezione museale, dal fiume alla Cattedrale, dallo stemma araldico del leone rampante a Goffredo Bellini. Stilizzati e uniformati nel colore insieme formano la storia del territorio.
Le memorie del passato e le aspettative del futuro sono due poli che trovano nell’oggi il loro punto d’incontro divenendo forme di conoscenza essenziali per la costruzione di un territorio.

Video promozionale
Articolo Gazzetta di Mantova
Book city branding
Regole d'utilizzo del logo
Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com