DISTRETTO DEL COMMERCIO

Distretto del Commercio “COMMERCIANDO TRA CASTELLI E CASALI DELL’ALTO MANTOVANO

Il distretto comprende i comuni di: Castel Goffredo (Capofila), Casalmoro, Casaloldo, Asola, Piubega, Gazoldo degli Ippoliti, Mariana Mantovana, Acquanegra sul Chiese, Canneto sull’Oglio;

I Distretti del Commercio rappresentano una modalità di valorizzazione territoriale innovativa per promuovere il commercio come efficace fattore di aggregazione in grado di attivare dinamiche economiche, sociali e culturali.

Scopo dei Distretti del Commercio è quello di incentivare ed innovare il commercio urbano, favorendo l’equilibrio fra i vari format commerciali ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi.

L’attrattività e la competitività vengono supportate da una regia unitaria che, attraverso il partenariato pubblico – privato, i Comuni, le imprese ed anche altri attori interessati a livello locale, promuovono lo sviluppo delle città e dei territori lombardi, grazie al perseguimento di una visione strategica e di investimento condivisa.

Elenco distretti del Commercio Regione Lombardia

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO PICCOLE MEDIE IMPRESE DEL COMMERCIO, TURISMO, ARTIGIANATO E SERVIZI

da martedì 20 giugno 2023 alle ore 12.00 sino al 20 luglio 2023 alle ore 12.00