ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024

Nei giorni 8 e 9 giugno 2024 si svolgeranno congiuntamente le elezioni Europee, per eleggere i rappresentanti dell'Italia al Parlamento Europeo e le elezioni Amministrative per eleggere il Sindaco e i Consiglieri Comunali

Si vota:

sabato 8 giugno dalle 15:00 alle 23:00
domenica 9 giugno dalle 7:00 alle 23:00
Lo scrutinio della votazione per il Parlamento Europeo inizierà domenica 9 giugno subito dopo la chiusura delle operazioni di voto

Lo scrutinio della votazione per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale inizierà lunedi 10 giugno alle ore 14.00

Elezioni Europee

APERTURA STRAORDINARIE UFFICIO ELETTORALE RILASCIO CERTIFICATI
SABATO 27 APRILE 8:30 11:45
DOMENICA 28 APRILE 8:00 12:00
LUNEDI 29 APRILE 8.30 – 12.30 15.30 17.00
MARTEDI’ 30 APRILE 8.00 20.00
MERCOLEDI’ 1 MAGGIO 8.00 20.00

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL VOTO

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DEGLI STUDENTI “FUORI SEDE”

Con la Legge n.38 del 25 marzo 2024, viene concessa agli studenti fuori sede la facoltà di esprimere il proprio voto, limitatamente alle sole consultazioni europee2024, presso il Comune di temporaneo domicilio, evitando così di doversi recare presso il Comune di residenza.

Nello specifico sono ammessi a votare fuori sede i cittadini residenti a ASOLA che, per motivi di studio, si trovino in un Comune al di fuori della Lombardia per un periodo di almeno tre mesi.

Al fine di esercitare il voto fuori sede gli interessati dovranno presentare apposita domanda, utilizzando il modulo allegato sul quale andrà indicato l’indirizzo completo del temporaneo domicilio unitamente a:

- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

- copia della tessera elettorale personale;

- copia della certificazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.

L’istanza dovrà poi essere trasmessa entro il termine del 05/05/2024 all’Ufficio elettorale del Comune di Asola tramite:

Per ulteriori informazioni contattare ufficio elettorale 0376-733027

Convocazione Comizi elezioni Europee

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a Sua disposizione per eventuali, ulteriori  informazioni numero di telefono 0376-733027 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..