LIBRI ALL'ARIA APERTA....IN BIBLIOTECA

bib asola letture aria aperta

08 maggio 2019 - ore 21:00
MAL DI LIBRI

Reading per sola attrice.
Un viaggio semiserio attorno al mondo delle biblioteche a cura di Laura Torelli

Quando la biblioteca chiude arrivano le donne delle pulizie.
L’Aurelia è una di loro e con il suo sproloquiare semiserio, ingenuo e appassionato, farcito di aneddoti veri e inventati, ci racconta l’amore per il mondo dei libri e della lettura. Un’ora di parole affidate ad un’attrice che interpreta, alternandole fra loro, le riflessioni di una inconsueta ragazza delle pulizie ed alcune pagine di saggi e romanzi che hanno come tema comune i libri, il mondo delle biblioteche e il senso e la funzione della lettura…
Per accompagnarci, in modo leggero, nel mondo delle biblioteche.

30 maggio 2019 - ore 21:00
FRANCESCA CAPOSSELE

Incontro con la scrittrice intervistata da Simonetta Bitasi.
Francesca Capossele è nata a Ferrara. Il suo esordio come scrittrice avviene nella maturità ed è segnato dall'uscita, nel 2017, del romanzo "1972", una storia familiare d'amore, amicizia e giovinezza perduta che unisce i destini di due fratelli della provincia italiana a una figlia della ricca borghesia bolognese, sullo sfondo di un decennio, quello degli anni Settanta, colmo di fermenti culturali e dolorose trasformazioni.
A febbraio di quest'anno esce il suo nuovo romanzo "Nel caso non mi riconoscessi" edito sempre da Playground.
Dialogherà con lei Simonetta Bitasi e il gruppo di lettura "Metti una sera un libro.....".

12 giugno 2019 - ore 21:00
NOTTURNO

Reading per sola attrice, con Laura Torelli.
L'uomo è l'unico animale che alza lo sguardo da terra per guardare il cielo. Nel cielo cerca ciò che è lontano, ma anche ciò che gli è molto vicino, come i sogni e i simboli.
La Luna che raccontiamo è quella dei poeti ma anche quella dello sbarco, è la Luna dei lupi mannari e degli oroscopi.
Parliamo di lei, per parlare di noi.

26 giugno 2019 - ore 21:00
CONVERSAZIONI SU LIBRI E AUTORI
Consigli di lettura, proposte e suggerimenti a cura di Simonetta Bitasi, lettrice ambulante e consulente per il Festivaletteratura di Mantova.

Ingresso gratuito

Info: Biblioteca "A.Torresano"

Scarica la locandina degli eventi