CASETTE DELL'ACQUA

Il Comune di Asola dispone di n. 2 punti di erogazione acqua potabile: uno in Piazza Mangeri nel capoluogo e l’altro in via Bellini nella frazione Castelnuovo.

I cittadini possno riempire bottiglie e contenitori propri il cui valore verrà scalato da tessere prepagate personali acquistabili presso gli uffici di Sicam al costo di € 5,00 iva compresa già comprensiva di 100 lt di acqua e ricaricare presso Sicam srl e/o il Comune e al prezzo di 0.05 €/lt non modificabile in rialzo per tre anni dalla data di stipula della convenzione. Successivamente Sicam ha facoltà di aggiornare annualmente i prezzi in relazione alle variazioni dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI).

LA TESSERA PER LA CASETTA DELL’ACQUA

1. Dove si può acquistare? Negli uffici della sede del gruppo Sisam in largo Anselmo Tommasi 18, a Castel Goffredo, oppure nei distributori automatici installati nei comuni di Canneto sull‘Oglio, Piubega, Mariana Mantovana, Asola (presso l'URP Ufficio Relazioni con il Pubblico) e prossimamente anche Casaloldo e Goito.

2. Quanto costa una tessera? Il costo della tessera è di 5 euro e con essa si possono prelevare fino 100 litri di acqua; l’acqua distribuita dalle casette Sisam ha infatti un valore di 5 centesimi di euro al litro. Chi vuole può tuttavia caricare al momento dell’acquisto o della ricarica anche una cifra maggiore a seconda delle sue esigenze.

3. Quanto dura una tessera? La tessera ha una validità temporale illimitata; ovviamente quando il credito è esaurito va ricaricata nei modi sopra indicati.

4. Dove si può usare? In tutte le casette dell’acqua del gruppo Sisam, cioè Castel Goffredo, Canneto sull’Oglio, Piubega, Mariana Mantovana, Asola, Castelnuovo di Asola e prossimamente anche Casaloldo e Goito.

5. Cosa succede se si smarrisce uan tessera? Se ne può acquistare una nuova; si può comunque segnalarne lo smarrimento agli uffici Sisam i quali, nel caso venisse ritrovata, poiché ogni tessera ha un codice e un intestatario, provvederanno a contattare ques’ultimo.

6. Altre informazioni utili. Una volta acquistata la tessera è possibile fare la registrazione sul sito www.sisamspa.it e partecipare così al concorso “La Casetta ti Premia” che, mediante estrazione, mette in palio, ogni 500 tessere registrate, un tablet o uno smartphone.